Una torta..di tutto un po’!

torta cacciatore pallavolo4Ho preparato questa torta un po’ di tempo fa per una festa a sorpresa..la fidanzata del festeggiato aveva richieste molto precise e abbastanza “variegate” per la decorazione, che avrebbe dovuto abbracciare tutte le principali passioni del destinatario: la caccia, la pallavolo e il calcio..come mettere insieme il tutto?

 

 

 

Ho cotto la torta utilizzando una teglia rettangolare, e dopo aver provveduto alla farcitura e alla copertura con la crema al burro per livellarne la superficie ho preparato la pasta di zucchero per ricoprire la base. Su una piccola sezione ho stilizzato un pavimento da palestra con rete (questa non edibile però!) e pallone da pallavolo, mentre il resto del dolce è diventato un praticello con ciuffetti d’erba e un paio di simpatiche anatre.

torta cacciatore pallavolo2

Ho modellato un omino in divisa da caccia con tanto di fucile, seduto di fianco al suo cagnolino, e infine tutto intorno alla torta ho disposto una sciarpa nerazzurra, i colori della squadra di calcio del festeggiato.

torta cacciatore pallavolo

Ed ecco pronta la sorpresa di compleanno!

torta cacciatore pallavolo3

One Response to Una torta..di tutto un po’!

  1. Francesco scrive:

    che belle le anatre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *