Nozze d’oro!

torta 50 anniversario4Qualche tempo fa mi è stato chiesto di preparare una torta per un anniversario di matrimonio, ma non si trattava di una ricorrenza qualsiasi visto che gli “sposini” festeggiavano le nozze d’oro! E dopo 50 anni insieme sono ancora affiatati e felici insieme..

 

 

 


Questa torta in realtà era per il pranzo con i parenti, e poi ne ho preparata una seconda per la festa con tutti gli amici in programma alla sera.
Ho infornato un impasto al cioccolato con una teglia rotonda da 28 cm di diametro e l’ho farcito con una crema chantilly, un’abbinata molto semplice  su esplicita richiesta della signora (un po’ preoccupata di dover affrontare nello stesso giorno due dolci troppo ricchi e pesanti).

Per la copertura ho utilizzato la pasta di zucchero bianca come base, disponendo lungo il bordo alcune rose rosse con delle foglioline dorate e delle perle anche queste spolverate col colorante dorato. Con della carta forno ho preparato una piccola tasca e con la crema al burro ho disegnato qualche semplice decoro.

torta 50 anniversario

Infine ho posizionato il cake topper, due sposini di pdz sorridenti sostenuti da una paio di stecchini di legno..

torta 50 anniversario3

e tanti auguri agli sposi!!

torta 50 anniversario2

One Response to Nozze d’oro!

  1. Francesco scrive:

    Bella! I due sposini sono proprio simpatici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *