My little pony!

torta mini pony3E’ proprio vero che le mode ritornano..chi avrebbe pensato di rivedere i “my little pony” della nostra infanzia dopo tutti questi anni? eppure complice un cartone animato (e un bel po’ di merchandising) questi cavallini colorati nell’ultimo periodo sono tornati alla riscossa, conquistando un sacco di bambine! Tra queste c’è anche la nostra festeggiata, Anita, con un grande amore per i cavalli e per i mini pony..

 

 

La piccola desiderava una torta scenografica, a più piani e con colori femminili, in particolare il fuxia che però è molto difficile da riprodurre con i coloranti alimentari.. Ho pensato di realizzare questo dolce a tre piani molto colorato e decorato con una cascata di fiorellini!

torta mini pony4

Ho cotto i tre impasti in teglie di dimensioni a scalare (28, 26 e 24 cm), e una volta farciti e ricoperti di crema al burro sono passata alla copertura con la pasta di zucchero. Ho utilizzato dei pioli di legno ad uso alimentare inserendoli nel primo e nel secondo strato come supporto per gli strati superiori, e ho separato i livelli con dei dischi di cartone impermeabilizzato tagliati a misura.
Al centro della struttura ho inserito in verticale un piolo intero che facesse da perno e da collegamento tra i tre strati e infine ho applicato i fiorellini in pdz su tutta la superficie.

Ho modellato un mini pony con la pasta di zucchero, applicandovi una bella coda e un rigoglioso ciuffo colorato e infine la scritta del nome della festeggiata..

torta mini pony2

eccola completa!

torta mini pony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *