Torta cinghialetta

torta cinghialettaUltimamente mi è capitato di preparare numerose torte a tema caccia, che a dire il vero è un’attività che non mi piace per niente 🙁 , ma visto che con i dolci non danneggio comunque nessun animale le ho realizzate volentieri..d’altra parte non si possono scegliere le proprie passioni no?

Dopo la torta beccaccia ecco quindi il turno della torta cinghialetta!

 


Ho preparato la torta cuocendo anche un secondo piccolo impasto che ho usato per modellare la testa dell’animale, incidendo gli strati di sponge fino a ottenere la forma desiderata e ricoprendola poi con una ganache al cioccolato fondente applicata in modo molto irregolare per richiamare un po’ la pelliccia irsuta del cinghiale..

torta cinghialetta3

Ho aggiunto qualche dettaglio in pdz (gli occhi, il naso rosa, le zanne) e poi l’ho adagiata sulla base che avevo precedentemente ricoperto con la pasta di zucchero modellata a forma di “scudo” di legno, di quelli da appendere alla parete per esporre i trofei di caccia.
Ho disposto qua e là qualche foglia di zucchero, e sotto alla testa di cinghiale ho messo anche due piccoli fucili da caccia stilizzati.

torta cinghialetta7

Ho ricoperto i lati della torta con scagliette di cioccolato ed eccola pronta!

2 Responses to Torta cinghialetta

  1. Francesco scrive:

    he he he! Che cinghiale simpatico!

  2. LORENZO MORFINI scrive:

    Ciao sono molto interessato alla torta, potrei commissionartela? Di dove sei?
    Io milano contattami al.3356020357

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *