E oggi.. Spiderman!

torta spiderman leo3Ecco una delle ultime torte che ho preparato, stavolta in occasione del compleanno di Leonardo. La richiesta era l’Uomo Ragno, uno dei supereroi più amati da grandi e bambini..

 

 

 

 

La torta, a differenza dell’altra, era ad un piano solo e su espressa richiesta della mamma la sponge alla vaniglia era farcita con una crema al cioccolato, un’abbinata semplice in modo da incontrare il più possibile i gusti dei bambini invitati alla festa. Dopo averla ricoperta con la crema al burro ho atteso che si stabilizzasse qualche ora in frigorifero prima di procedere alla copertura in pdz gialla. Su questa, una volta resa omogenea e liscia la superficie, ho applicato la figura in 2d del supereroe, che avevo preparato in precedenza, rifinendone gli ultimi dettagli con un pennellino sottile e del colorante alimentare in polvere sciolto in alcool buongusto.

torta spiderman leo

Ho disposto anche le lettere che componevano il nome del festeggiato e poi ho disegnato le maglie di una grossa ragnatela con del cioccolato fondente fuso, con un grosso ragno nero proprio al centro..

torta spiderman leo5

torta spiderman leo2

Infine ho completato la decorazione con della panna montata e dei piccoli triangolini di pdz sui blu e rossi..

torta spiderman leo4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *