Cinderella cake!

torta cenerentola4Un altro anno è volato e siamo già di nuovo nel periodo dei compleanni dei miei nipotini..stavolta si trattava della festa dei 4 anni di Chiara, amante del rosa, delle principesse, dei trucchi, delle scarpe col tacco..insomma una vera donnina in miniatura! Al momento una delle principesse Disney più amata è Cenerentola e quindi questo è stato il tema per la torta di quest’anno..

 

 

Per la base del vestito ho sovrapposto vari strati di sponge alla vaniglia farciti con crema al mascarpone e frutta fresca, e con un coltello affilato ho cercato di dare una forma piuttosto svasata alla struttura prima di coprire il tutto con la crema al burro.
Con la pasta di zucchero azzurra ho ricoperto la base creando la forma di una gonna molto ampia e ho applicato due balze pieghettate sul davanti e sul retro. Con il cioccolato plastico ho modellato la parte superiore del corpo della principessa, appoggiandomi su uno scheletro di filo di ferro adatto all’uso alimentare, e c’è stato qualche attimo di panico quando il modellino è caduto di faccia e mi sono ritrovata con una principessa col naso alla Mike Tyson 🙁 ..per fortuna essendo in cioccolato plastico l’ho velocemente staccato e rimodellato, e poi una volta completato il busto l’ho inserito al centro della base.

torta cenerentola

Ho rifinito la gonna con qualche fiorellino e delle perline di crema al burro..

torta cenerentola2

..ed ecco la mia torta Cenerentola!

torta cenerentola5

..In realtà mancava un dettaglio non da poco e infatti la prima domanda di Chiara appena ha visto la torta è stata “mamma ma dove sono le scarpette di cristallo?” o_O

One Response to Cinderella cake!

  1. Francesco scrive:

    Vista, ammirata e assaggiata… mmm!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *