Una torta..finta!

torta finta4Qualche settimana fa ho ricevuto una richiesta un po’ insolita: dovevo realizzare una torta destinata ad essere esposta in un negozio in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di attività. Quasi subito abbiamo scartato l’idea di una torta commestibile perchè avrebbe dovuto rimanere in un tavolino all’interno del locale e a temperatura ambiente per molte ore..ed ecco l’occasione per preparare una torta con le dummies di polistirolo come base!

 

 

 

 


Ho ricoperto le dummies con la pasta di zucchero dopo averle cosparse con uno strato leggerissimo di miele a fare da collante. Con i coloranti alimentari in polvere diluiti con pochissimo alcool alimentare ho disegnato alcune rose stilizzate sui lati delle torte.

torta finta3

Poi ho preparato tutti i decori a tema, e visto che il negozio è una profumeria che tratta anche articoli per la pulizia della casa, c’erano degli smalti, un rossetto..

torta finta

..una spugna con i guanti e su specifica richiesta della titolare.. un fustino di dash!

torta finta2

E infine ho usato della crema al burro applicata con una piccola sac à poche per rifinire gli ultimi dettagli sistemando qualche fiorellino e delle perline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *