Iris dress..in versione gold!

Ecco un altro vestito che mia mamma mi ha aiutato a realizzare per  partecipare al matrimonio di un’amica..L’ho già detto che gli iris sono uno dei miei fiori preferiti? 🙂

iris dress gold3Dopo aver scelto il tessuto con una fantasia di fiori dorati su uno sfondo nero (che credo fosse in origine destinato alla tappezzeria), abbiamo utilizzato un vestito bianco (che non ho mai indossato ma del quale mi piaceva il modello) come guida per tagliare la stoffa con cui creare il nuovo abito, che poi è stato cucito e riadattato più volte fino a ottenere un modello soddisfacente.

 

In pratica si tratta di un tubino abbastanza sagomato e grazie al punto vita alto e alla consistenza della stoffa il risultato finale mimetizza abbastanza bene un giro vita non proprio sottile, anche se in realtà la fantasia degli iris è capovolta 😉 ..
Ho chiesto poi a mia mamma di utilizzare parte di una vecchia camicia nera di tessuto leggero semitrasparente per creare la parte superiore del vestito ed evitare di lasciare le spalle scoperte.

iris dress gold2

Ho abbinato una pochette dorata e gli orecchini a cuore, ed ecco il risultato! (grazie mamma per l’aiuto!!)

iris dress gold

orecchini cuore (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *