Category Archives: Orecchini & co.

Buon 2014 a tutti!!!

desy

Mercatino di natale!

mercatino arsiero3In queste tre domeniche di dicembre partecipo ad un minuscolo mercatino di natale, allestito nel piazzale di una profumeria vicino a casa, in compagnia di qualche altro banchetto dove si vendono oggettini natalizi, bellissime pietre dipinte, salami, sopresse, e buonissimi ( 🙂 ) panettoni e dolci artigianali da far venire l’acquolina in bocca..

 

 

 

Coccodeva è su Etsy!!

banner

Ebbene sì, dopo mesi di inattività con il fimo ormai era ora di riprendere in mano la mia pasta polimerica e di rimettersi al lavoro! E intanto ho deciso di aprire un negozietto su Etsy, per provare a metter in vendita un po’ degli orecchini che ho realizzato che ormai sono davvero tanti! Si tratta di un negozio virtuale al quale ci si può iscrivere per poter pubblicare delle inserzioni pagando una piccola percentuale sulla eventuale vendita, e c’è la possibilità di vendere qualsiasi tipo di articolo realizzato a mano.

Iris dress..in versione gold!

Ecco un altro vestito che mia mamma mi ha aiutato a realizzare per  partecipare al matrimonio di un’amica..L’ho già detto che gli iris sono uno dei miei fiori preferiti? 🙂

iris dress gold3Dopo aver scelto il tessuto con una fantasia di fiori dorati su uno sfondo nero (che credo fosse in origine destinato alla tappezzeria), abbiamo utilizzato un vestito bianco (che non ho mai indossato ma del quale mi piaceva il modello) come guida per tagliare la stoffa con cui creare il nuovo abito, che poi è stato cucito e riadattato più volte fino a ottenere un modello soddisfacente.

 

Tutorial farfalle in pasta polimerica

farfalle viola2Oggi vi propongo un tutorial sulla realizzazione delle farfalle in pasta polimerica, in particolare io utilizzo il Fimo Soft che si trova in vendita in negozi di arti decorative, nelle  mercerie più fornite e ovviamente su numerosi siti internet ad esempio Hobby perline e Perles&Co.
Sono panetti da 56g di vari colori di una pasta malleabile che si modella a mano, oppure con degli stampi o anche con macchine sfogliatrici (ad esempio quella per la pasta), e che poi va cotta per circa 20-30 min, a seconda delle dimensioni, in forno a 110°C.

Iris dress

iris dress4Per il matrimonio di una mia grande amica ho chiesto a mia mamma di aiutarmi a realizzare un vestito, dal momento che è molto difficile trovare qualcosa che mi piaccia davvero in giro a negozi..generalmente i modelli che mi colpiscono poi una volta indossati non mi convincono mai, oppure non li provo nemmeno perchè immancabilmente mi piace il pezzo più costoso del negozio 🙁  ..

 

 

Una piccola rosa

Da piccola a volte mi lasciavano giocare con le scatoline dei gioielli di mia mamma, e io ne sceglievo sempre una rossa che si apriva a metà e che custodiva un pendente di una pietra verde con una piccola applicazione floreale, un po’ art nouveau come stile, e ricordo che mi piaceva davvero tantissimo.
Con quest’idea in mente ho realizzato questo piccolo pendente in fimo per un girocollo, sul quale ho semplicemente applicato una piccola rosa passata con qualche pennellata di acrilico bronzo.

pendente rosa2

New earrings..

orecchini snake

Ho aggiunto una nuova gallery di orecchini, la numero 5! La trovate qui..

Primo mercatino!!

preparativi mercatino2Questo weekend parteciperò al mio primo mercatino, con la manifestazione “La vie en rose” organizzata nel comune di Schio (VI)!! Oggi ho fatto una prova di allestimento, anche se avrò poco spazio perchè condivido il banchetto con mia zia che lavora (meravigliosamente) a chiacchierino. Spero soprattutto che il tempo regga! Il mercatino era inizialmente previsto per il weekend dell’8 marzo ma era stato rimandato causa maltempo.. E spero anche di distribuire qualche biglietto da visita, rigorosamente handmade, e poi si vedrà!

E ora me ne vado a nanna perchè ho finito tardissimo di verniciare gli ultimi pezzi..

work in progress

 

Girocollo a sangue freddo..

L’altro giorno ho fatto questo piccolo pendente di fimo per una collana girocollo, con una base rettangolare
su cui ho applicato una lucertolina verde..

pendente lucertola